NEWS&EVENTI



10/10/2017
I Funghi: meraviglie e delizie della natura - ed. 2017

I FUNGHI: MERAVIGLIE E DELIZIE DELLA NATURA

12°Edizione della Rassegna Gastronomica dedicata al mondo dei Funghi

La Rassegna di enogastronomia e cultura sul mondo dei funghi giunge quest’anno alla 12° edizione; nata dalla collaborazione tra il micologo Dott. Pieremilio Ceccon e il Gruppo Ristoratori Bassanesi, la rassegna si rivolge ad un pubblico molto vasto formato da veri e propri appassionati dei funghi, da curiosi e, in generale, dagli amanti della buona cucina.

Sei le serate organizzate dal Gruppo Ristoratori Bassanesi di Confcommercio Mandamento Bassano per degustare i deliziosi frutti del bosco, conoscerne i tempi e le modalità di raccolta e molti altri segreti che saranno svelati durante la degustazione dal Dott. Ceccon.

Ogni edizione è caratterizzata da un tema o meglio un argomento che sarà il tema sviscerato dal Dott. Pieremilio Ceccon durante le serate, quest'anno stimolerà la cvostra curisità oltre che per la spettacolare bellezza di alcune specie, e l'uso alimentare che da sempre ha attirato l'attenzione dell'uomo, anche per per altri aspetti legati al modo di vivere e a usi di rilevante interesse scientifico..

La rassegna prenderà il via

il 10 Ottobre al Ristorante Al Castello Superiore di Marostica,
il 13 Ottobre presso Villa Razzolini Loredan,
il 20 Ottobre al Ristorante La Rosina,
il 29 Ottobre presso il Ristorante Al Pioppeto,
il 10 Novembre presso Ristorante Trevisani in Villa Damiani a Campese e
il 17 Novembre presso l'Antica Trattoria All'Alpino.

Come da tradizione ai commensali sarà omaggiato il prezioso calendario 2018 nel quale si potranno ritrovare meravigliose foto delle varie specie di funghi, consigli per la raccolta (zone, periodi, ecc) e gustose ricette pensate dagli chef dei ristoranti del Gruppo Ristoratori Bassanesi.

L’invito dei ristoratori è quello di visitare i loro locali per degustare le delizie che quotidianamente portano sulle proprie tavole. 

 

RASSEGNA ottobre/novembre 2017

> Scarica il depliant